Corsi gratuiti per operatori turistici verso Expo 2015
di Erregi

Anche la Valtrompia proverà ad attrarre una fetta del pubblico dell'Expo 2015 e una delle iniziative messe in campo va nella direzione dell'accoglienza, con un corso gratuito per operatori turistici 


Dalla sinergia tra la Comunità montana, la Via del Ferro, la Camera di Commercio di Brescia, Isfor 2000, la scuola di Commercio e Turismo e il Distretto diffuso della Valtrompia, nasce una proposta tutta proiettata all'accoglienza dei turisti che la Valle del Mella spera di attrarre durante l'Expo 2015.

Proprio per questo, a partire dal 26 maggio, gli operatori turistici del commercio e dell'ospitalità della zona sono invitati a partecipare gratuitamente a un corso di formazione ad hoc, che si terrà presso la sede della Comunità montana e che terminerà il 30 giugno.

Per ora sono sei le date fissate con un ulteriore laboratorio da concordare con i corsisti, e verranno considerate tutte le peculiarità del territorio, approfondendo i metodi di valorizzazione: il territorio, la cucina, l'accoglienza e il marketing, la cultura e il patrimonio ambientale, il tutto spiegato da docenti preparati ed esperti.

Il modulo d'adesione per chi fosse interessato a partecipare si può comodamente scaricare dal sito della Comunità montana, ma solo i primi 50 potranno iscriversi, mentre le domande verranno accettate in base all'ordine cronologico di invio all'indirizzo cup@cm.valletrompia.it o al numero di fax 030 89 10 999.

Le lezioni si terranno sempre dalle ore 20 alle 22.30 ed a chi le frequenterà per almeno il 70% del monte ore complessivo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.