Nel weekend in scena gli studenti del 'Primo Levi'
di Redazione

Il teatro Sn Faustino di Sarezzo come palco venerdì 16 e sabato 17 maggio per lo spettacolo "Nozze d'oro" che coinvolge anche alcuni studenti diversamente abili


Venerdì 16 e sabato 17 maggio (ore 20.45) sarà il teatro San Faustino ad accogliere lo spettacolo "Nozze d'oro" realizzato dai ragazzi del laboratorio teatrale 'Gianluca Grassi' nel quale recitano alcuni studenti dell'istituto "Primo Levi" di Sarezzo.

Una messinscena che vedrà partecipare anche giovani triumplini diversamente abili, ex studenti, bimbi dell'asilo saretino San Pio X e amici vari su un testo di Giulio Forbitti per la regia di Guido Uberti.

"Lo spettacolo di quest’anno - spiega proprio Giulio Forbitti - ha per oggetto la complessità, la centralità e la vastità delle problematiche che caratterizzano la famiglia e i rapporti affettivi.

È una commedia che vuole contemporaneamente divertire e far riflettere, ma soprattutto vuole essere un’occasione di incontro e di dialogo tra le diverse generazioni.

La tematica proposta è delicata e complessa, soprattutto in un periodo di crisi e di trasformazioni come quello attuale, ma noi abbiamo voluto affrontarla con la leggerezza di un sorriso e con uno spirito di affettuosa fiducia". Ingresso libero.