Sarezzo è più forte della penalità: ora i playoff
di Andrea Alesci

Sul campo del Sansebasket Cremona i vichinghi vincono 64-87 e ora attendono l'esito del ricorso per sapere chi incontreranno: Argomm iseo o Valceresio Arcisate  Le foto del match


Anche l'ultimo scoglio tra sé e l'accesso ai playoff è superato per il Basket Sarezzo, che all'ultima giornata di campionato acquisisce la matematica certezza di giocarsi le proprie chance per la C Nazionale.

E lo fa superando anche quella penalizzazione di tre punti che la Federazione gli ha comminato tre settimane fa e che costringevano la società del presidente Leonardo Cittadini a due vittorie.

La scorsa settimana era arrivata la vittoria contro Nbb, ora anche Sansebasket Cremona è stato piegato 87-64.

Una vittoria netta che matura pian piano: all'inizio infatti sono i padroni di casa a infilare quattro bombe dalla distanza, ma subito Sarezzo reagisce e in men che non si dica allunga sino al 16-30.

Un cospicuo vantaggio che gli uomini di coach Saputo sanno amministrare e mantenere anche nel secondo periodo (36-51), riuscendo poi a impinguare ancora il carniere al ritorno sul parquet e volando 52-73.

Nell'ultimo periodo il coach triumplino dà spazio anche ai più giovani della rosa, mandandoli a segno tutti per una vittoria 64-87 che vale ai vichinghi saretini il 3° posto in classifica.

Ora si attende l'esito del ricorso: se quest'ultimo verrà accolto, Sarezzo se la vedrà con i varesini del Valceresio Arcisate; diversamente si prospetta l'ostico derby contro Argomm Iseo. Domani il pronunciamento del Comitato regionale lombardo.


SANSEBASKET - BASKET SAREZZO  64-87
(Parziali: 16-30; 20-21; 16-22; 12-14)


Sansebasket Cremona: Campanini 5, Frigerio 4, Antoniazzi ne, Trovati 11, Coccoli 4, Viola 13,Budassi 2, Moretti 6, Canova, Guzzoni 10, Bodini 2, Cocchi 7. Allenatore: Riboldi. 

Centro Maglia Bsket Sarezzo: Feroldi 3, Marelli ne, Crepaz 15, Furlanis 10, Pesenti 7, Ghidinelli 6, Milanesi 3, Tognazzi 1, Agostini 16, Scazzola 7, Sartora 19. Allenatore: Saputo.
 
Arbitri: Spozio e Rossetti di Bergamo.