Il tiro con l'arco farà tappa a Torre Pallavicina
di Erregi

Grazie all'organizzazione della compagnia di tiro con l'arco da campagna "Arcieri del Guardione" di Gardone, la prossima tappa del campionato provinciale sarà al confine tra Brescia e Bergamo 


La compagnia di tiro con l'arco da campagna "Arcieri del Guardione" di Gardone, con i suoi 42 associati e affiliata alla Fiarc, organizza per domenica 25 maggio, presso i boschi del Parco Oglio Nord di Torre Pallavicina a Bergamo, la seconda gara del Campionato provinciale bresciano.
 
Il percorso di gara (di circa 2,3 km) stile Round 3D è stato disegnato dal Comitato Tecnico della compagnia e prevede l'utilizzo di sagome di animali di plastica anche mobili posizionati in 20 diverse piazzole. Alla gara prenderanno parte alcuni dei migliori arcieri a livello italiano, europeo e mondiale.
 
Si comincia con Gualtiero Maffoni, oro mondiale nella categoria Cacciatori Arco Nudo, passando a Maurizio Colombi, argento mondiale nella categoria Cacciatori Arco Ricurvo e Andrea Gobbi, oltre a Monica Amaglio, Fabrizio Zambaiti, David Bianchi, Paola Valotti, Roberta Valotti, Anna Ardesi e, infine, Enzo Lazzaroni.
 
Vista l'importanza della manifestazione e per sottolineare che divertirsi nello sport è la chiave per il successo nella vita, la compagnia organizzatrice premierà anche coloro che si classificheranno all'ultimo posto con oggetti artigianali realizzati in legno mentre i premi del podio saranno prodotti tipici del Parco Oglio Nord.
 
Per tutti i curiosi e chi volesse saperne di più o assistere allo svolgersi della gara, ulteriori informazioni si possono richiedere all'Istruttore regionale Fiarc Luca Nadali, che risponde al 328 95 12 054.