La saretina Pintinox acquisisce una ditta trentina
di Luigi Zanardelli

Nelle scorse settimane è stata chiusa un'asta per l'acquisizione della Schönhuber Franchi Spa con sede a Bolzano, specializzata in forniture alberghiere


Una storica azienda triumplina s'ingrandisce, rilevando un ramo d'azienda della Schönhuber Franchi Spa con sede a Bolzano.

Stiamo parlando della Pintinox di Sarezzo, fondata nel 1929 e leader nel comparto dei casalinghi in acciaio inox e già presente ache all'estero con due filiali (in Spagna un insediamento produttivo, in Germania uno commerciale), visto che proprio l'estero è fonte dell'80% dei ricavi.

Una realtà che fa capo alla famiglia Pinti, contando su un impiego complessivo di 180 persone. Ora l'espansione grazie all'acquisto della ditta altoatesina per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro, cui s'è giunti in fase di asta.

Una ditta attiva nelll'ambito delle forniture alberghiere, specie per i comparti di arredo e arredo tavola, e della quale sarà mantenuta la medesima ragione sociale, con la ditta triumplina che ha proceduto alla riassunzione - come previsto dalla procedura - di 10 dei 46 dipendendi occupati presso la sede di Bolzano e quelle di San Giovanni al Natisone (Ud), Cernusco sul Naviglio (Mi) e Chieti.