Lorenzo Zanetti come un fulmine nelle libere di Imola
di Redazione

Il 27enne pilota lumezzanese stacca il miglior tempo nelle prime prove libere sul circuito di Imola, fermando il cronometro sul tempo di 1'52''284


È cominciato nel migliore dei modi il weekend sul circuito di Imola per il lumezzanese Lorenzo Zanetti del team Pata Honda.

Una prima prove di sessione libere mattutine che ha visto il pilota 27enne in sella alla sua Honda CBR 600 RR fermare il cronometro sul tempo di 1'52''284, miglior tempo in assoluto.

"Questa pista - dice Lorenzo Zanetti - nonostante sia molto tecnica, mi è sempre piaciuta molto e spero di poter ottenere un buon risultato. Io e il team stiamo già lavorando in ottica gara e cercheremo di migliorarci già a partire da oggi pomeriggio nel corso del secondo turno di prove".
 
A chiudere la Top 3 di queste prime prove libere Florian Marino su Kawasaki ZX-6R del Team Kawasaki Intermoto Ponyexpres (1'52''461) e terzo il compagno di squadra di Zanetti, l'olandese Michael van der Mark (1'52''489).
 
Oggi alle 13.45 seconda sessione di prove libere e domani pomeriggio alle 15.55 l'inzio delle prove ufficiali. Domenica 11 maggio la gara con inzio alle ore 11.40.


----------------- Aggiornamento ore 17.30 ------------------

Nella seconda sessione di prove libere pomeridiane Lorenzo Zanetti ha proseguito il trend positivo, chiudendo al 3° posto ma abbassando ancora il tempo fatto segnare in mattinata.

Il nuovo crono è stato di 1'52''147. Domani terza sessione di prove libere e alle 15.55 le prove cronometrate.


Nelle foto:
due momenti delle prove libere di stamattina nel box Pata Honda.