Atleti triumplini grandi protagonisti a Serle
di Emanuele Corti

Nella 3° prova regionale a coppie sull'altopiano di Cariadeghe soltanto nella categoria Senior sfugge la vittoria ai triumplini: su tutt un plauso ai giovanissimi Bontempi e Peli del Gam Sarezzo 


Si è tenuta domenica a Serle la 21° edizione del "Trofeo Franco Zanetti e Adriano Zanola", gara organizzata dal Gs Castello di Serle con la fattiva collaborazione dello Spac Paitone.

Un percorso di 15 km che ha rivelato, ancora una volta, il "talento" degli organizzatori nel saper coniugare passaggi tecnicamente impegnativi e allo stesso tempo appaganti panoramicamente per gli oltre 60 le coppie partecipanti a questa 3° prova del regionale: come quando tutti sono transitati sulla Corna Dragoncello, il punto più alto raggiunto prima di una full immersion fra le doline dell'altipiano di Cariadeghe.

Le difficoltà della gara si rispecchiano nella classifica, nella quale solamente quattro coppie riescono a contenersi sotto il fatidico muro delle 100 penalità.

Tra i SENIOR ennesima prestazione maiuscola della coppia valsabbina formata dal presidente/marciatore del Gam Vallio Terme Giovanni Massardi che con Nazzareno Polini conquista l'ambita vittoria, impreziosita dal titolo regionale matematicamente vinto con due prove d'anticipo;piazza d'onore per i bravissimi Mauro Panelli e Mauro Peli del Gsa San Giovanni, gradino basso del podio ai franciacortini (ma tesserati Gsa Rezzato) Giovanni Apolone e Tomaso Bonetti.

Negli OPEN successo per i valtrumplini Cecilia Pasotti e Damiano Bolpagni, fortissimi portacolori dell'As Cailinese, che col successo odierno tornano in lizza per il titolo; alle loro spalle si piazzano Giuseppe Piloni e Pietro Villa dell'Osa di Valmadrera (Lecco) attuali leader della classifica regionale e che contendono il successo finale alla terza coppia di giornata: quella formata da Giovanni Pasotti e Roberto Saiani dell'As Cailinese.

Tran gli JUNIORES successo di Gloria Panelli e Anna Mattiuzzo del Gsa San Giovanni, mentre tra i CADETTI/RAGAZZI il gradino più alto del podio è occupato da Paolo Bontempi e Luca Peli del Gam Sarezzo.

Nelle SOCIETA' ancora un'affermazione per il Gam Vallio Terme, seconda è il Gsa Rezzato tallonata dal Gsa San Giovanni.

Nella partecipatissima gara promozionale, ben 40 le coppie al traguardo, su un percorso di circa 7 km: s'impongono Elisabetta Corbari e Roberto Mora dell'Ana Nozza.

Qui i risultati nel dettaglio.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.


Nelle foto, dall'alto in basso: i ragazzi del Gam Sarezzo, Paolo Bontempi e Luca Peli; la coppia del Gsa San Giovanni vincitrice negli Juniores, Anna Mattiuzzo/Goria Panelli; i campioni del Vallio Terme, Giovanni Massardi e Nazzareno Polini.