Poco rispetto sulla Sp 345 al semaforo di Sarezzo
di Redazion

Riportiamo la lettera di una triumplina che ogni giorno si ritrova fare i conti con alcuni "furbi" che sfruttano la corsia preferenziale verso Lumezzane per superare la coda


Riportiamo di seguito lo scritto di una lettrice che mette in evidenza un problema di violzione del Codice della strada, sintomo di un radicato mancato rispetto altrui.

Mi scuso per lo sfogo che segue, ma proprio non se ne puo più. Allora, di persone maleducate, insolenti, egoiste il mondo è pieno ma ultimamente in misura alquanto intollerante.

La situazione in oggetto riguarda il semaforo di Sarezzo sulla Sp 345, dove c'è la corsia preferenziale per la svolta a sinistra per Lumezzane: tutte le mattine andando al lavoro mi devo sorbire due semafori rossi (a volte anche tre) per colpa di tanti "furboni" che non fanno la coda.

Un evidente segnale di mancato rispetto delle regole della strada, oltre che mancato rispetto degli altri: infatti, i "furbetti" si spostano sulla corsia sinistra per Lumezzane, quindi d'improvviso tagliano la strada a quelli che vanno verso Brescia.

Così facendo chi se ne sta in coda non può partire, perché davanti c'è qualcuno che li fa pure passare. Ora non riesco più a digerire silenziosamente la cosa, pretendo rispetto!

Tempo addietro avevo già allertato i vigili di Sarezzo, chiedendo la possibilità di installare una telecamera per multare tutta questa gente. Purtroppo la risposta è stata che la Sp 345 non è di proprietà del Comune di Sarezzo, ll quale non ha il potere di intervenire in tal senso.

Con questa lettera spero di risvegliare l'attenzione della Provincia di Brescia, perché qualcosa venga fatto per eliminare situazioni del genere.


Roberta Camossi