Aperto un bando di leva civica per Concesio
di Redazione

C'è tempo fino al 16 maggio per presentare la domanda di partecipazione al bando regionale cui aderisce Concesio, proponendo tre tirocini di un anno per giovani under 35


C'è a Concesio la possibilità di partecipare al bando di "Leva Civica" del Comune, con due progetti come operatore d'ufficio dei Servizi sociali e uno presso la biblioteca

Una selezione di tre giovani, disoccupati o inoccupati, d'età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti), residenti o domiciliati in Lombardia alla presentazione della domanda.

Un percorso di cittadinanza attiva per il potenziamento delle opportunità dei giovani con durata di 12 mesi consecutivi e un monte ore complessivo di 1.400 ore (di cui 72 di formazione d'aula) con un impegno settimanale di 30 ore.

I progetti saranno avviati il prossimo 3 giugno e si concluderanno il 1° giugno 2015, con un rimborso spese di 433, 80 euro mensili per ciascun tirocinante.

La domanda di partecipazione (vedi allegato) deve pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 16 maggio a mezzo del servizio postale o consegnata personalmente presso l'ufficio Protocollo del Comune di Concesio.