Begnoni della Aspiratori Otelli va in Nazionale
di Andrea Alesci

Il 18enne ciclista appartenente alla storica società saretina presieduta da Giancarlo Otelli è stato convocato per la "Corsa della Pace", che si tiene in Rep. Ceca dall'8 all'11 maggio


Una piccola grande notizia per la storica società saretina della Aspiratori Otelli presieduta con passione dal patron Giancarlo Otelli.

Infatti, è di poche ore fa l'ufficialità della convocazione in Nazionale per uno dei suoi atleti di punta, il 18enne Gianmarco Begnoni.

Il ciclista di Valeggio sul Mincio farà parte della Nazionale di ciclismo Juniores che dal giovedì 8 al domenica 11 maggio parteciperà alla "Corsa della pace" in Repubblica Ceca, valida come terza prova della Coppa delle Nazioni Juniores.

Di seguito la lista dei convocati diramata dal commissario tecnico Rino De Candido: Gianmarco Begnoni (Aspiratori Otelli Castanese Verbania), Yuri Colonna (Team Franco Ballerini), Alessandro Fedeli (Us Ausonia Csi Pescantina), Lorenzo Fortunato (Work Service San Lazzaro), Rocco Fuggiano (Gulp Pool Val Vibrata), Giovanni Pedretti (Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi). 

Ed ecco le tappe in programma per un totale di 374,9 chilometri: 

Giovedì 8 maggio Litoměřice – Litoměřice Km. 98,7 (partenza ore 14.30)
Venerdì 9 maggio (crono) Třebenice – Třebenice Km. 11,6 (partenza ore 9)
Venerdì 9 maggio Roudnice n. L. - Roudnice n. L. Km. 63 (partenza ore 16)
Sabato 10 maggio Teplice – Zinnwald Km. 101,8 (partenza ore 13.30)
Domenica 11 maggio Trezín – Terezín Km. 99,8 (partenza ore 9)
 

Nelle foto, dall'alto in basso: Gianmarco Begnoni con la maglia della Nazionale Juniores; l'atleta veronese in casacca Aspiratori Otelli; una rappresentativa della Nazionale Juniroes.