Da giugno al Borgo, fra storia e scultura
di Redazione

Artigianato, cultura, tradizione ed enogastronomia, tutto racchiuso in un piccolo borgo, quello di San Giacomo in Caselle a Ponte Caffaro, dove si effettuano visite guidate


Da giugno2014 sarà possibile visitare il Borgo di San Giacomo a Ponte Caffaro e partecipare ad una interessante visita guidata dove ammirare in tutto il suo splendore l’alto lago d’Idro.
Piccolo, ma concentrato, il Borgo di San Giacomo.

Si possono ammirare la chiesetta costruita attorno all’anno Mille, la riproduzione del Borgo costruita dallo Scultore Gaetano Salvini e la stanza a lui dedicata, le due mostre allestite nel piano primo dello stabile che ospita la scuola del legno, l’Atelier del Maestro Scultore Valsabbino Abele Flocchini, il museo degli strumenti costruiti in loco dal 1800, la visita alla Scuola del legno e al punto vendita presente nel Borgo.

Il Borgo è raggiungibile dalla Statale del Caffaro che porta a Madonna di Campiglio, dal battello che circola sul lago nel periodo estivo percorrendo poi per poche decine di metri la pista ciclabile che dal lago sale al Borgo.
Su prenotazione è possibile pranzare con prodotti tipici in uno dei locali convenzionati e raggiungibili attraverso la stessa pista ciclopedonale.

Dal mese di giugno inoltre vi sarà la possibilità di sperimentare la lavorazione del legno sotto la guida degli artigiani della scuola del legno presente nel borgo.

Per sapere quando è possibile trovare aperta la scuola e prenotare una visita si può visitare il sito, oppure chiamare al 338 4870846.
info@legnoidentita.it - www.legnoidentita.info