Un istituto di Vobarno avanti in Coca Cola Cup
di Redazione

L'istituto "Perlasca" si è aggiudicata la finale provinciale di calcio a 5 cui hanno partecipato otto scuole bresciane (ragazzi classe '98 e '99). Ora l'approdo ai regionali 


L’istituto Perlasca di Vobarno si è aggiudicato la fase provinciale della Coca Cola Cup, evento organizzato in sinergia con il Csi Brescia.

Alla manifestazione di calcio a 5 hanno preso parte 8 formazioni delle scuole superiori bresciane, con ragazzi classe ’98 e ’99 a sfidarsi sull’erba sintetica del centro sportivo San Filippo. La compagine valsabbina ha avuto la meglio in finale sul Luzzago grazie a un 4-2 maturato in zona Cesarini.

“Non me l’aspettavo – ha affermato prof. Montagni – anche perché avevamo assenze importanti, ma abbiamo ragazzi davvero bravi e anche alla fase regionale potremo dire la nostra”.

In campo si è vista grande qualità. Da menzionare anche l’ottima prova fornita dai giovani talenti dell’istituto Pascal Mazzolari, usciti di scena in semifinale.

Nel torneo femminile successo a valanga per l’Istituto Falcone, che ha travolto 11-1 il Pastori. Entrambe le vincitrici della fase provinciale accederanno alle gare regionali che si disputeranno dal 7 al 18 maggio a Milano.

La formazione del Perlasca: Dragoni, Ferrari, Lancellotti, Castellini, Brusatore, Galante, Zamunaro, Beltrami. All. Montagni.


Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328