Altro acuto della coppia Pedersoli-Romano a Genova
di Redazione

Il 32enne navigatore triumplino Matteo Romano ha accomapagnato ancora una volta  nella vittori il forte pilota valsabbino Luca Pedersoli: trionfo nel "Rally della Lanterna"


Li avevamo lasciati con il grande successo nel "Rally Mille Miglia". Stiamo parlando della coppia formata da Luca Pedersoli e Matteo Romano (32enne navigatore triumpino), che ha messo la propria firma anche sulla 2° prova del Campionato Italiano WRC.

La prima vittoria fu quella al "Rally della Lana", ora anche l'alloro per la 30° edizione del prestigioso "Rally della Lanterna", giunta a bordo della Citroen C4 WRC del team Magneti Marelli.

Una vittoria che il pilota valsabbino, sempre ottimamente coadiuvato dal navigatore della Valtrompia, ha vinto per la prima volta in carriera, al termine di un'appassionante battaglia con Manuel Sossella e Mattia Orio su Ford Fiesta WRC della Communications.

Alla fine il distacco è stato risicato (38”5), mentre sul terzo gradino del podio sono finiti i vincitori del 2013, Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Citroen C4 della Bluthunder Racing e staccati di 1'08''.