La Croce Bianca di Lume in festa per i 40 anni
di Luigi Zanardelli

Domenica 4 maggio il sodalizio valgobbino festeggia i quarant'anni di servizio svolti per Lumezzane e la Valtrompia: rinfresco, S. messa, pranzo sociale e musica


Quarant'anni di continui miglioramenti nei servizi offerti alla Valgobbia e alla Valtrompia tutta per la Croce Bianca di Lumezzane presieduta da Valeriano Gobbi.

Questo è il compleanno che festeggia domani il sodalizio lumezzanese, forte del lavoro di 400 volontari, sempre pronti a uscire per le emergenze, fare da assistenza agli eventi, fornire preziosi servizi ad anziani e malati e ancora tenere lezioni nelle scuole e corsi di formazione.

Corsi che tiene presso la rinnovata e moderna sede di via Madre Lucia Seneci, che sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità e le associazioni che vogliano utilizzarla.

Domani la festa per questi quarant'anni di servizio: il ritrovo alle 9.30 all'oratorio di Piatucco, dove sarà servito anche un piccolo rinfresco. Poi, in corteo accompagnati dalla banda di San Sebastiano fino alla chiesa della Pieve per la S. Messa delle ore 11.

Qundi, il trasferimeto al ristorante "La campagnola" di Binzago per il pranzo sociale, con interventi dei vertici associativi e delle autorità comunali. Per prenotare il pranzo è possibile recarsi presso la sede di via Madre Lucia Seneci (15 euro per i soci, 40 euro per amici e parenti).