Con grinta e classe Sarezzo riesce a battere Nbb
di Andrea Alesci

Dopo un avvio al fulmicotone, la squadra di coach Saputo deve giocarsela punto a punto contro gli avversari guidati da un dE Guzman immarcabile. Nel rush finale arriva la vittoria per 74-70  Le foto del match


Il Basket Sarezzo è più forte anche della penalità inflitta dal giudice sportivo e con una grinta da grande sconfigge 74-70 Nbb.

La squadra di coach Saputo inizia come meglio non potrebbe, mettendo a segno punti a ripetizione e rendendo vano ogni attacco degli ospiti, tando da chiudere sul 20-8 il primo quarto.

Il secondo periodo la musica non cambia ed al 14' i vichinghi arrivano anche a +16; poi gli ospiti di Mazzano alzano il ritmo affidandosi al proprio uomo-chiave: il giovanissimo De Guzman (classe '93) non sbaglia praticamente un colpo (alla fine saranno 25 i suoi punti).

Così Nbb pian piano risale sino a chiudere il tempo sul 32-27. E alla ripresa dei giochi sono ancora gliospiti a premere sull'acceleratore e mettere la freccia per il primo sorpasso della partita: 32-34.

Ora è l'equilibrio che regna, poi Sarezzo riesce a ritrovare il piglio giusto per allungare con Pesenti, Furlanis, Agostini e un Marelli in gran spolvero a riportare i conti sul 54-44. Ma ancora una volta la New Basket Brescia non muore e infine è ancora una prodezza di De Guzman a riportare sotto i suoi: preghiera mandata al cielo da centrocampo ed esaudita proprio al suono della sirena per il 54-52.

L'entusiasmo galvanizza gli ospiti e con una tripla di Simoncini ecco il nuovo sorpasso (54-55) al quale risponde Marelli. Speranzini e Simonicini non ci stanno, ma ancora i saretini Crepaz, Pesenti e Marelli sono pronti a replicare dalla distanza.

De Guzman tiene ancora in piedi la sua squadra, ma nell'ultimo minuto la determinazione e la sagacia tattica del Sarezo fa la differenza ed il 74-70 finale diventa realtà.

Prossima e ultima sfida della regular season sabato 10 maggio (ore 21) al PalaSpettacolo di Largo degli Sportivi a Cremona contro il Sansebasket.


BASKET SAREZZO - NBB  74-70
(Parziali: 20-8; 12-19; 22-25; 20-18)

Centro Maglia Basket Sarezzo: Marelli 17, Crepaz 6, Furlanis 25, Pesenti 9, Ghidinelli, Bertoni ne, Milanesi, Tognazzi ne, Agostini 11, Gobbi ne, Scazzola 2, Sartora 4. All. Saputo. 

Ziglioli Nbb Brescia: Speranzini 13, De Guzman 25, Colpani ne, Kustodic 2, Bertini, Mason, Simoncini 10, Foschetti 2, Brunelli 2, Roversi 2, Saletti 6, Rakic 8. All. Marinucci.

Arbitri: Chirizzi di Cologno Monzese e Vanzini di Milano. 

Note: spettatori 200 circa; tiri liberi: 19/26 per Sarezzo, 11/16 per New Best Basket.