A Magno comincia l'atteso 'Palio delle contrade'
di Erregi

Prende il via alle ore 20 di stasera la 4° edizione del "Palio delle contrade" della frazione gardonese, realizzato grazie alla Commissione Giovani dell'oratorio


Divertimento, risate, svago e un pizzico di competizione: questi gli ingredienti dell'attesa 4° edizione del "Palio delle contrade" di Magno, che comincerà alle ore 20 di stasera

Da oggi fino a domenica 11 maggio, oltre 700 partecipanti e simpatizzanti della frazione si sfideranno nelle discipline e nelle competizioni più disparate, dai classici calcio e pallavolo fino a giochi inventati e divertenti come le bocce con gli agrumi.

Gran parte della sfida, però, si è già consumata nei mesi precedenti: tutti i membri delle quattro diverse contrade stanno lavorando da molto tempo per la preparazione di addobbi e decorazioni, in modo che il proprio rione sia il più bello e abbia più possibilità di vincere.

A fronteggiarsi sono i verdi della contrada "Campanii", gli azzurri della "Mülì", i gialli della "Via dei carech" e i rossi della "Cà de le rie" e per tutta la settimana sono previste tappe del palio che spaziano dal calciobalilla alla briscola, dai giochi di memoria e intelligenza a staffette molto particolari e sempre divertenti.

Tutto grazie all’ormai rodata organizzazione della Commissione Giovani dell'oratorio di Magno, sostenuta dalla parrocchia San Martino e dal parroco don Davide Ferrari.

Stasera la prima gara, con la presentazione degli sfidanti all'oratorio, poi fino all'11 risate e svago che incoroneranno il campione del Palio 2014.