In Valtrompia sei denunce per positività all'alcol test
di Redazione

Il 1° maggio sono state nove le patenti ritirate dai carabinieri di Gardone, sei delle quali sfociate in denunce alla magistratura per un tasso troppo elevato di alcol nel sangue dei guidatori 


Nella notte del 1° maggio i carabinieri della stazione di Gardone Val Trompia hanno efettuato un ampio e diffuso controllo della circolazione stradale.

Una serie di controlli anche e soprattutto in occasione del lungo ponte festivo legato alla "Festa dei Lavoratori" e volto a permettere ai cittadini un tranquillo transito sulle strade triumpline.

Nonostante il maltempo non sono tardati ad arrivare i frutti del lavoro, con nove patenti che sono state ritirate: tre di queste per valori poco superiore al limite consentito che hanno comportato violazioni amministrative; mentre più elevati i valori per le altre sei, tanto da comportare le denunce alla magistratura.

Vario il target dei soggetti risultati positivi ai controlli: giovani neopatentati, padri di famiglia, operai, artigiani e liberi professionisti, per lo più residenti in Media e Alta Valtrompia.

Dal comando dei carabinieri fanno erò sapere che non sono mancati anche turisti di passaggio, i quali stavano approfittando del lungo ponte per un po' di svago.


Nella foto: uno dei posti di blocco installato a Zanano, all'altezza del cimitero.