Penalità di 3 punti al Sarezzo: già fatto il ricorso
di Andrea Alesci

Alla società viene contestato (con tre mesi di ritardo) un presunto pagamento non effettuato su una Rata Nas: ora il -3 che la "costringe" a vincere le ultime due gare per giungere ai playoff


Una tegola non da poco cade sul capo dei vichinghi saretini, giacché la federazione ha inflitto alla squadra triumplina una penalità di 3 punti.

Una decisione che giunge con tre mesi di ritardo ed a sole due partite dal termine della regular season per la società del presidente Leoanrdo Cittadini, colpevole di non aver versato parte della Rata Nas (tasse sulle gare dei campionati giovanili nell'ordine di 290 euro su un totale di 2.600 euro), ma come riferisce la società stessa "somme non dovute per il malfunzionamento del sistema Fip online", con il restante dovuto (2.310 euro) già regolarmente saldato ancora a gennaio.

Il Basket Sarezzo ha immediatamente presentato ricorso, ma visti i tempi di risposta della federazione, probabilmente la risposta arriverà quando tutto sarà finito.

Tre punti in meno che fanno scendere i biancorossi al 4° posto ( a quota 33 punti), comunque ancora in zona playoff, ma con una sola lunghezza di vantaggio sulle immediate inseguitrici Pizzighettone e Sanse Cremona.

Dunque, già la gara di stasera contro Nbb diventa decisiva: infatti, per essere certi di potercela fare (ammesso che dietro vincano) è buona cosa per il Sarezo vinere entrambe le gare rimanenti.

Il primo appuntamento è per stasera alle ore 21 proprio contro New Basket Brescia sul parquet amico di via Verdi a Sarezzo.