Opere in mostra e workshop nel 'One Shot' saretino
di Andrea Alesci

Domenica 4 maggio dalle 10.30 alle 19 è aperta al Palazzo Avogadro di Zanano una mostra con le opere di 15 fotografi; poi proiezioni, laboratori e un workshop con una modella


Quindici fotografi, ciascuno con uno spazio riservato per esporre i propri lavori, alcuni laboratori e un pomeriggio di workshop con una modella, tutto nella cornice del Palazzo Avogadro di Zanano.

È "One Shot", la mostra organizzata dal Gruppo Fotografico Sarezzo nell'ambito della rassegna "Il resto è fiera" e programmata per domenica 4 maggio.
 
La 1° edizione di un'esposizione curata con dovizia da Silvano Peroni e dagli altri componenti l'associazione saretina, per una giornata all'insegna dell'arte fotografica che si aprirà alle ore 10.30 e proseguirà senza interruzione fino alle 19.
 
 
Ecco gli artisti che esporranno le proprie opere: Chiara Lana, Daniele Need Mariani, Dorothy Bhawl, Elisa Girelloni, Ernesto Mezzera, Franco Mammana, Luisa Bondoni, Manuel Colombo, Marta Moraschi, Natalia Elena Massi, Paola Guerriero, Sandro Zubani, Silvano Peroni, Simona Romele, Stefano Crespi.

Durante la giornata verrà anche dato spazio alla proiezione di sei audiovisivi di alcuni tra i migliori autori a livello nazionale come Francesco Lopergolo, Daniela Zanchi, Roberto Tibaldi, Mario Costa e Gaetano Anzalone.
 
Inoltre, la fotografa Luisa Bondoni terrà una conferenza sul tema della fotografia. Verranno anche proposti alcuni laboratori gratuiti per mostrare al pubblico come vengono realizzate le opere di Paola Guerriero, Silvano Peroni e Dorothy Bhawl.
 
Infine, dalle ore15 alle 17 si terrà un workshop di nudo e glamour con la modella Alessia Orlandi. Per info e costi su quest'ultimo evento contattare Silvano Peroni al numero 347 83 18 339 oppure scrivendo all'indirizzo polafoto.silvano@gmail.com.

 
Nelle foto, dall'alto in basso: la locandina della mostra; due opere di Silvano Peroni; la modella Alessia Orlandi, protagonista del workshop pomeridiano.