Proseguono i lavori al centro sportivo di Cogozzo
di Andrea Alesci

Nei giorni scorsi è stato posato anche il telo di copertura sulla struttura reticolare geodetica che ospiterà il palazetto polivalente. Ed a breve saranno completati gli spogliatoi 


Proseguono regolarmente, come da tabella di marcia, i lavori per la realizzazione della nuova struttura coperta e degli spogliatoi all’interno del Centro sportivo comunale di Villa Carcina.
 
"Nei giorni scorsi - dice Stefano Colosio, consigliere con delega allo Sport - si è passati alle fasi di montaggio e fissaggio del telo di copertura, in doppio tessuto di pvc, al di sopra della struttura reticolare geodetica metallica già posata, ben visibili a chi, da via san Lorenzo ha voluto dare un occhio e rendersi conto dell’incalzare dei lavori.

Gli spogliatoi prefabbricati, in fase di realizzazione, saranno posati a breve, mentre le canalizzazioni dei sottoservizi ed allacci sono già state posate e messe in opera.

Alla base della struttura è già stata realizzata la grande pavimentazione in getto, perfettamente lisciato, che sarà ricoperta, a struttura chiusa, del nuovo manto da gioco con le segnature regolamentari per basket e pallavolo, ma idoneo anche ad altre pratiche sportive".

Le tempistiche, dettate dal contratto di appalto, prevedono la chiusura delle opere per la fine di maggio, con successivi collaudi, procedendo parallelamente alla messa in sicurezza dell’intero centro sportivo, con la posa in opera dell’impianto a norma vigili del Fuoco e  della manutenzione da parte di ASVT della cabina di primo salto del gas e relative tubazioni. 

"Si tratta di una serie di lavori cui l'amministrazione tiene molto - dice il sindaco Gianmaria Giraudini -. Il tutto per iniziare un percorso teso alla riqualificazione funzionale dell’intero centro sportivo, che versa da tempo in condizioni precarie e che, una volta adeguato alle necessità impellenti, sarà destinato alle scuole, ai giovani e alle associazioni per occasioni sia ludiche che sportive".


Nelle foto, dall'alto in basso: il telo in pvc posato pochi giorni fa; lo scheletro costituito da una struttura metallica; il sindaco Gianmaria Giraudini e il consigliere Stefano Colosio.