Nazzareno Polini fa man bassa anche in Gombio
di Emanuele Corti

Il forte atleta valsabbino del Vallio Terme vince tra i Senior, precedendo la triumplina (ma compagna di squadra) Marina Rovetta. Tra i Cadetti brilla l'astro di Paolo Bontempi del Gam Sarezzo

 
In attesa del secondo appuntamento col nazionale individuale, gli atleti della regolarità si misurano con un prova infrasettiamnale in Valtrompia valida per il regionale.

Ritrovo venerdì 25 aprile fissato in Gombio per l'8° edizione del trofeo "Madonna della Neve": sei settori molto tecnici con frequenti cambi di ritmo e due brevi ascese hanno caratterizzato questa bella gara organizzata dal Gsa San Giovanni.

Tra i SENIOR non perde un colpo il valsabbino Nazzareno Polini del Gam Vallio Terme, che vince autorevolmente la gara precedendo Marina Rovetta, coriacea valtrumplina anche lei militante nelle file del Vallio; terza posizione per il bravissimo Severino Bonetti del Gsa Rezzato.

Anche tra gli OPEN podio tutto bresciano con Grazia Mangili del Gsa Botticno Mattina che regola il bovegnese Ilario Gatta in fornza al Gam Sarezzo; terzo posto a un altro atleta del Gsa Botticino, il bravissimo Luigi Chiodi.

Vallesabbia sugli scudi anche fra gli AMATORI: Vito Pace del Gam Ana Bione vince meritatamente e nettamente la gara, alle sue spalle si piazza il navigato Giovanni Pasotti dell'As Cailinese, 3° è Cristina Diaconu, eccellente marciatrice orobica del Gs Marinelli di Comenduno.

Tra i CADETTI/RAGAZZI brilla l'unica vittoria triumplina di giornata per merito di Paolo Bontempi del Gam Sarezzo, che precede il tesserato Vallio Terme Elia Corti ed il compagno di squadra Luca Peli (Gam Sarezzo).

Infine, fra gli JUNIORES ritorno con vittoria per Michele Moniga dell'Ana Mazzano, secondo Matteo Gatta (Gam Sarezzo), mentre 3° è Francesco Noris del Marinelli.

Nella classifica di giornata per SOCIETA' Gam Vallio in testa davanti a Gam Sarezzo e Gs Marinelli.

Qui
 i risultati nel dettaglio.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.


Nelle foto, dall'alto in basso: Nazzareno Polini vincitore tra i Senior; Grazia Mangili migliore tra gli Open.