Ultimi giorni per iscriversi al 'Rebelot' gardonese
di Vanessa Maggi

Sono già più di 100 gli espositori che saranno presenti alla giornata di domenica 18 maggio nel centro storico di Gardone, ma le iscrizioni sono ancora aperte fino al 30 aprile


Torna domenica 18 maggio a Gardone il "Rebelot", la mostra-mercato di arte, curiosità, hobbistica, artigianato, collezionismo, robe vecchie.

Un serepenton di bancarelle che troverà spazio per le vie del centro storico dalle ore 8 alle 19, dopo cinque anni di assenza e riproposta dal Comitato Acqualunga in collaborazione con gli assessorati a Commercio e Cultura del Comune e della Comunità montana.

Ad oggi sono già più di 100 gli espositori, artisti e hobbisti di vario genere e di varia provenienza che vivacizzeranno la giornata, esponendo composizioni floreali, monete, libri, dischi, fate e streghe, anelli, antiquariato, filatelia, lavori femminili, artigianato etnico, quadri, biancheria antica, découpage, ceramica, porcellana, pizzi. Inoltre, si intercaleranno ai numerosi prodotti tipici provenienti dalle tre valli bresciane (formaggi, salumi, miele, grappe e quant’altro).

Le iscrizioni sono però ancora aperte fino al 30 aprile: basta rivolgersi all'ufficio Commercio del Comune (tel. 030.8911583 interno 130, e-mail commercio@comune.gardonevaltrompia.bs.it).

Ogni partecipante dovrà munirsi di cavalletti, tavoli, piani d'appoggio o quant'altro necessiti per l'esposizione dei propri prodotti.

Un 18 maggio nel corso del quale numerose saranno anche le iniziative collaterali: visite guidate, mostre d’arte, mostre di sculture in legno, mostre su vecchi strumenti musicali, bonsai, fotografie sulla vecchia Gardone.
 
Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini con trenino baby, giostra bimbi, sculture con palloncini e nel corso del pomeriggio anche uno spettacolo del circo, oltre alla presenza del gruppo bandistico "Cico Gottardi", dei Balù de Gardù e dei Hòfoch & Hstòfech.
 
Infine, vi sarà anche un punto ristoro gestito dall'oratorio S.Giovanni Bosco.