A Pezzaze il sindaco Sergio Richiedei tenta il bis
di Erregi

Le prossime elezioni comunali si preannunciano per Pezzaze davvero particolari: per ora in lizza ci sono gli attuali sindaco e vicesindaco 


Alle prossime elezioni amministrative pare che ai pezzazesi verrà chiesto di scegliere tra il primo e il secondo cittadino: in corsa per la fascia tricolore, infatti, ci sono l'attuale sindaco Sergio Richiedei e l'attuale vicesindaco Oliviero Gipponi (ne daremo conto nei prossimi giorni).

A convincere Richiedei nel riprovarci sono state le richieste dall'esterno: la sua lista "Vivere Pezzaze" sarà sì a maggioranza giovane, come specificamente richiesto dal primo cittadino, ma necessitava di una guida.

L'esperienza di Richiedei è cominciata nel 1964 come consigliere comunale e, nonostante il desiderio di "ritirarsi a vita privata", alla fine ha prevalso la spinta di chi gli chiedeva di esserci di nuovo, sebbene circondato da giovani leve.

Nessuna grossa promessa elettorale, dati i tempi, ma punti fermi sì, a cominciare dalla lotta perché la locale scuola primaria resti aperta e perché ciò che verrà realizzato non vada a pesare sulle tasche dei contribuenti di Pezzaze.