Jacopo Maggiori coach ai mondiali in Malesia
di Aandrea Alesci

Dal 1° al 10 maggio la Nazionale di muay thai sarà impegnata nei Campionati mondiali, con Jacopo Maggiori chiamato in qualità di coach più Bontempi e Faccoli convocati come atleti


Un'altra bella notizia arriva dalla palestra della International Fighters Gym di Nave (via Sacca 28/a), dove si è creato un solido e forte gruppo di atleti di muay thai.

Il 32enne Jacopo Maggiori, titolare dell'impianto sportivo triumplino, è stato selezionato come uno dei coach che guiderà la nazionale Muay Thai Fimt ai prossimi Campionati mondiali in Malesia.

Un appuntamento di grande spessore in programma dal 1° al 10 maggio ed al quale prenderanno parte anche due atleti della palestra navense.

Infatti, è imminente la trasferta dall'altra parte del mondo anche per la 33enne Barbara Bontempi (categoria 48 kg) e per il triumplino d'adozione ma franciacortino di nascita Ganluca Faccoli (categoria 67 kg).

Due atleti di ottima caratura, che già l'anno scorso avevano preso parte agli Europei di Lisbona e che ora si uniranno ad altri 13 atleti per il grande appuntamento in Malesia.

Con loro ci sarà anche il presidente Fimt Davide Carlot, il direttore tecnico Mauro Bassetti, i due coach Patrick Cesarini e Jacopo Maggiori, con quest'ultimo convocato anche in veste di arbitro internazionale.


Nelle foto, dall'alto in basso: Jacopo Maggiori; l'allenatore navense con i suoi due atleti Barbara Bontempi e Gianluca Faccoli.