Un laboratorio di riciclo alla Fucina animata
di Redazione

Domenica 27 aprile presso il Maglio di Sarezzo si tiene un laboratorio promosso dall'associazione culturale "La fucina animata" sull'arte del riciclo di materiale ferroso


Si avvicina un altro appuntamento per i più piccoli alla Fucina animata di Sarezzo, presso il museo "I Magli" di via Valgobbia 19.

Una serie di attività ludico-creative che si terrà domenica 27 aprile alle ore 15 presso la ludoteca del ferro e la biblioteca scientifica, dove i bambini potranno realizzare oggetti con materiali di riciclo.
 
La finalità di questo progetto è la fruizione del museo non solo come luogo di valorizzazione e recupero di testimonianza del territorio, della sua storia, del lavoro, ma come luogo di incontro, crescita e aggregazione per bambini e ragazzi.

I laboratori propongono la costruzione di oggetti con bulloni, magneti, minerali, lattine e altro materiale di riciclo, con una particolare attenzione al rispetto delle specificità del museo che si inserisce nella Via del Ferro e delle Miniere in Valle Trompia o il reimpiego e la trasformazione di oggetti dimenticati.
 
"Viaggio alla scoperta del suono" il titolo del laboratorio che si terrà dalle ore 15 alle 16.30 per bambini dai 5 agli 11 anni. Costo per bambino di 3 euro, con obbligo di iscrizione entro venerdì 25 aprile alle ore 17.
 
Info: Cup, da lunedì a venerdì ore 9/17 e sabato ore 9/13.