Un ciclo di incontri sul linguaggio del corpo
di Vanessa Maggi

Nei fine settimana del 26-27 aprile e 17-18 maggio l'associazione "Con Sé" propone un corso intitolato "Osservare e comprendere il linguaggio segreto del corpo"


Partirà ufficialmente sabato 26 aprile il corso "Osservare e comprendere il linguaggio segreto del corpo" tenuto dall'associazione Con Sé a Villa Glisenti.

Due weekend (26-27 aprile e 17-18 maggio) presso la struttura di Villa Carcina per indagare le dinamiche comunicative del corpo: gli atteggiamenti, i dettagli posturali, le tensioni muscolari, così come i cambiamenti nel qui e ora che rivelano il complesso mondo interiore della persona, la sua storia e i suoi stili di adattamento.

Il seminario si propone di sviluppare nei partecipanti la capacità di cogliere i segnali più frequenti per decodificare stati d’animo e dinamiche personali., orientandosi fra lettura della storia del corpo e lettura dinamica ed emotiva.

La cornice teorica di riferimento presenterà numerosi contributi scientifici, ricerche etologiche, antropologiche, mediche e di psicologia clinica e diversi modelli integrati di lettura del corpo.

"La parte pratica - spiegano i responsabili - si caratterizzerà per la presenza di numerosi esercizi e simulate, utili a fornire ai partecipanti importanti strumenti conoscitivi. L'obiettivo del seminario, tenuto dallo psicologo Efrem Sabatti, è di consentire ai partecipanti di aumentare la propria consapevolezza e abilità nel riconoscere e discriminare i segnali del corpo, al fine di migliorare la relazione con l’altro".

Per ulteriori informazioni è possibile visitaree il sito web www.associazioneconse.com.