A Bovegno un laboratorio di erbe spontanee
di Vanessa Maggi

Domenica 27 aprile una giornata da trascorrere in Alta Valle con un corso gratuito per conoscere meglio piante alimentari e medicinali spontanee


Un'occasione per scoprire il mondo delle erbe spontanee, imparando l'uso delle più comuni piante medicinali e alimentari.

Questo il succo del laboratorio organizzato per domeniac 27 aprile a Bovegno con ritrovo alle ore 9.30 presso l'abitazione di Giuseppe Paitoni (via Indipendenza 34).

Da lì la partenza per una breve e facile camminata per riconoscere e raccogliere le erbe selvatiche incontrate sul sentiero pedemontano a una quota di circa 800 metri.

Alle ore 13 rientro per gustare il pranzo a base di minestrone, carni, verdure crude e cotte, frittata, salumi e formaggi tipici. Dopo il pranzo si potrà continuare a parlare di erbe sotto l'attento occhio di Giuseppe Paitoni e Gabriella Artioli.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.acquaterradeamadre.org o scrivere a Giuseppe Belleri all'indirizzo e-mail piunica@libero.it.