Campi estivi per i bambini al mulino di Marmentino
di Vanessa Maggi

L'associazione Versanti che ha in carico la gestione del Vecchio mulino terminerà entro fine mese tutti i lavori, proponendo per l'estate soggiorni estivi per bambini dagli 8 ai 13 anni


Un'estate immersi nel verde al Mulino di Marmentino.

Un edificio, quello del vecchio mulino i cui lavori di restauro sono ormai a buon punto e che con la bella stagione saranno completamente terminati, per una struttura gestita dall'associazione Versanti.

Proprio i soci stanno in questi mesi ultimando le finiture delle parti in legno, infissi, scale, grate delle finetre ed entro la fine del mese di aprile inizieranno i lavori esterni per completare l’accesso e sistemare la strada.

Così, per il periodo estivo i lavori saranno conclusi e il Mulino sarà finalmente utilizzabile, a disposizione per la prima iniziativa: i campi estivi per bambini dagli 8 ai 13 anni con pernottamento nella vicina casa vacanze Saöghe (20 posti), mentre le attività didattiche si svolgeranno nella nuova aula didattica del Mulino.

Le attività che l'associazione Versanti propone è rivolta al contatto la natura, alla sostenibilità ambientale e ad uno stile di vita sano ed equilibrato, come si confà al luogo.

"Speriamo - dicono i responsabili - che questa sia la prima di una lunga e fruttuosa serie di iniziative per possano riportare ossigeno all’economia della zona e far conoscere un territorio ricco di tradizioni e bellezza.

In allegato il prospetto informativo con tutti i dettagli.