Alessandra D'Agostino candidata 5 stelle a Gardone
di Erregi

Si è presentata solo nei giorni scorsi la candidata alla fascia tricolore di Gardone del Movimento 5 Stelle: si chiama Alessandra D'Agostino, trentunenne e mamma di due bambini 


Ancora non si conoscono i nomi dei candidati che accompagneranno Alessandra D'Agostino, in lizza da un paio di giorni per la carica di prima cittadina di Gardone, ma sono state già svelate le linee guida del programma elettorale grillino.

Trentunenne e mamma di due bambini, Alessandra D'Agostino ha raccontato che le intenzioni e i progetti per Gardone sono il frutto di un anno di impegno, confronti, incontri e dialoghi, dai quali sono emerse le problematiche che più stanno a cuore ai cittadini.

Tra queste gli sversamenti nel Mella, che secnodo i grillini si potrebbero monitorare con uno sportello creato appositamente, ma anche le tasse sui rifiuti, che i gardonesi dovrebbero pagare davvero solo sulla base di ciò che producono.

E ancora si tocca il tema della rivitalizzazione del centro storico, che secondo il Movimento 5 Stelle passa dall'artigianato, mentre si prosegue con idee come la continuazione del progetto Piedibus, maggiore spazio alle idee dell'Associazione Genitori, l'avvio di un gruppo d'acquisto solidale per prodotti a chilometri zero e spazio ai giovani e alle categorie a rischio.

La scelta dei gardonesi alle prossime amministrative sarà tra tre diversi candidati: in ordine di ucita allo scoperto abbiamo Pierangelo Lancelotti per il centrosinistra, Sergio Belleri per il centrodestra e la grillina Alessandra D'Agostino.