Giornate didattiche con il Comprensorio C6
di Erregi

Per la settima edizione tornano le Giornate didattiche del Comprensorio C6 della Valtrompia, rivolte alle scuole del territorio per la conoscenza dell'ambiente e il suo rispetto 


Anche per la 7° edizione delle Giornate didattiche del Comprensorio Alpino C6, due saranno gli appuntamenti: il primo è fissato al 21 maggio e rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di Marcheno, attesi in località Caregno per una giornata particolare.

Il 24 maggio invece i ragazzi dell'Istituto comprensivo Alta Valle sono attesi sul territorio comunale di Pezzaze, al Roccolo di Sales e al Roccolo del Colle, al Colle di San Zeno.

In entrambe le occasioni l'obiettivo è far conoscere agli alunni le peculiarità e le bellezze della flora e della fauna triumpline, con l'aiuto di esperti.

Oltre a rappresentanti del Comprensorio C6, alle giornate saranno presenti anche agenti della polizia venatoria che, insieme ai docenti, coinvolgeranno i partecipanti anche in lezioni pratiche di orienteering con la bussola, oltre che in escursioni e visite ai roccoli.