Gardone assegna orti comunali in via Convento
di Erregi

Ci sarà tempo fino al 24 aprile per farsi avanti e provare a ottenere l'assegnazione di uno dei tre orti comunali che l'amministrazione mette a disposizione dei cittadini 


Apertosi all'inizio del mese, si chiuderà il 24 aprile il bando per l'assegnazione di 3 orti di proprietà del comune di Gardone, siti in via Convento e disponibili solo per cittadini residenti sul territorio gardonese. Il modulo apposito per presentare la domanda è disponibile presso l'ufficio tecnico o sul sito del comune.

Le richieste, però, dovranno pervenire in municipio entro le 12 del 24 aprile e, oltre alla residenza, ci sono altri requisiti necessari per l'assegnazione, a cominciare dal fatto che nessun componente del nucleo famigliare del richiedente deve essere aggiudicatario di un altro lotto da coltivare.

L'obiettivo del bando, poi, non è di natura commerciale, bensì è proteso verso la valorizzazione del delle aree verdi libere, la nascita di iniziative didattiche, ricreative e sociali e la coltivazione di piccoli ortaggi e fiori, il tutto seguendo una graduatoria che verrà resa pubblica alle 15 dello stesso 24 aprile. Tutte le informazioni si trovano sul bando completo e la durata della concessione è stata fissata a 3 anni.