Irma protagonista di un nuovo volume
di Erregi

Verrà presentato ufficialmente domnica 4 maggio il volume "Irma. La storia, la comunità, l'arte, il paesaggio", nato su iniziativa del Comune e della Comunità montana 


Grazie alla sinergia tra il più piccolo dei comuni triumplini e la Comunità montana nasce il volume "Irma. La storia, la comunità, l'arte, il paesaggio", che verrà ufficialmente presentato domenica 4 maggio (ore 16, sala civica del Comune di Irma).
 
Col fregio del patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e della Provincia di Brescia, il volume è stato realizzato grazie al contributo di Cassa Padana, Fondazione Asm e Verniciature bresciane.

Un libro che volume ha visto impegnati molti esperti locali: Mauro Abati, Lionello Anelli, Barbara D’Attoma, Massimo Galeri, Andrea Minessi, Mila Pagani e Carlo Sabatti, tutti guidati dal curatore Franco Ghigini.

Irma la piccola si rende così grande protagonista di un volume dedicato alle sue peculiarità, alle sue bellezze, alla tradizione e alle attrattive per turisti e visitatori.

Un altro gioiello della Valtrompia, particolare e caratteristico, diventa un volume per tutti.


Fotografia Enrico Pighetti.