A Lumezzane un'occasione Aib per due startup
di Luigi Zanardelli

Stasera alle ore 20 al teatro Odeon di Lumezzane la presentazione della 2° edizione del Master Isup con l'opportunità per due giovani di ricevere formazione


Una grande opportunità per giovani startup viene presentata questa sera (ore 20) al teatro Odeon di Lumezzane.

"Economia e sviluppo dell'idea di business" è il titolo della seconda edizione di un Master Isup promosso dai giovani imprenditori di Aib.

Si tratta proprio di un'occasione per due imprenditori locali che vogliano partecipare a un progetto che quest'anno è sostenuto anche dall'assessorato alle Attività produttive e da sette aziende valgobbine.

Dunque, un incontro pubblico per meglio illustrare l'iniziativa, ossia la possibilità offerta ai giovani dando risalto alle azioni di startup aziendale che saranno accompagnate sia da un esclusivo percorso formativo progettato e organizzato dal consorzio Università & Impresa che da attività applicative realizzate in uno spazio di co-working creato ad hoc da Aib.
 
"Si tratta - dice l'assessore competente, Rosanna Saleri - di un'occasione per due nostri aspiranti imprenditori che avranno  la possibilità di migliorare la propria competenza e l’opportunità di un immediato inserimento nel mondo del lavoro. 

Alla serata interverranno Silverio Vivenzi (sindaco di Lumezzane), l'assessore Rosanna Saleri, Rocco Ferraro (consigliere comunale con delega alle politiche del lavoro in Comunità montana), Federico Ghidini (presidente Giovani imprenditori Aib), Luca Borsoni (vicepresidente Commissione scientifica Isup), Achille Fornasini (ad Università e Impresa e Isfor 2000), Cristian Fracassi (partecipante alla 1° edizione Master Isup).

Il bando di partecipazione sarà aperto fino al 16 maggio, consultabile sul sito web www.isup-master.it.

Qui sotto il video di presentazione del master.