Le premiazioni del corso Tima all'Ipsia di Gardone
di Vanessa Maggi

Sabato 12 aprile otto studenti che la scorsa primavera hanno chiuso il triennio del corso Tima hanno ricevuto gli attestati finali alla presenza anche del presidente Conarmi


Si è tenuta lo scorso sabato nell'aula magna dell'Ipsia "Beretta" la consegna degli attestati finali del corso Tima, frequentato da otto studenti dell'istituto professionale gardonese.

Studenti che nel maggio 2013 sostennero l'esame conclusivo del corso triennale e che hanno ricevuto gli attestati dal dottor Pierangelo Pedersoli, presidente del Consorzio Armaioli Italiani, dal dirigente scolastico professor Mauro Zoli, dal docente referente del corso Antonio Poli e dalla direttrice dell'Ipsia professoressa Candida Sidoli.
 
Un corso che negli anni è cresciuto in modo considerevole: a testimonianza i 70 alunni che attualmente lo frequentano, distribuiti nelle tre annualità.

Sopratutto un corso che si è rivelato importante occasione formativa e concreta opportunità di inserimento lavorativo, grazie anche alla proficua collaborazione tra tutti gli enti finanziatori e la scuola.

Di qui l'intenzione di proseguire nel solco della strada tracciata, con la prospettiva di un ulteriore ampliamento dell'offerta formativa, come già testimonia l'adesione dell'Istituto a un polo formativo di restauro di oggetti artistici.

Inoltre, a chiusura della premiazione il Consorzio Armaioli Italiani ha donato a ciascun ragazzo un calibro digitale, a ricordo del percorso di studio e della giornata.