Il Lume è nel baratro
di Pietro Zatti

Sulle sponde del lago di Como i rossoblù perdono 3-0 e continuano a precipitare in classifica: ora sono terzultimi e sembra inevitabile il purgatorio dei play-out


Continua il lungo abisso nero del Lumezzane, che a due giornate dal termine è quasi matematicamente invischiata nella zona play-out, anche in foza della sconfitta patita domenica per 3-0 sul campo del Como.

L'ennesimo ko di una stagione che rischia di finire nel peggiore dei modi, così com'è capitato in riva al Lario alla formazione di miter Marcolini.

Una gara mal giocata che già al 27' vede i rossoblù costretti a rincorrere: fallo, espulsione di Franchini e calcio di rigore meso a segno da Le Noci.

La giovanissima formazione messa in campo da Marcolini (con sette '94, due '93 e un '91) non riesce a tenere testa agli avversari e soltanto un grande Dalle Vedove scongiura il 2-0 ancora nel primo tempo.

Un raddoppio, però, che arriva puntuale al 1' della ripresa con un colpo di Defendi, al quale si aggiunge due minuti più tardi il definitivo colpo del ko: altro rigore e doppietta personale per Le Noci.

Il Lume naufraga e dopo la pausa pasquale attenderà in casa l'Albinoleffe per un ultimo disperato tentativo di salvataggio.
 
 
COMO - LUMEZZANE  3-0

Reti: Le Noci 28' pt (rig); st 1' Defendi, 3'  Le Noci (rig).

Como: Melgrati; Ambrosini (dal 14' st Redolfi), Ardito, Marchi; Bencivenga (dal 29' st Cristiani), Verachi, Fietta, Fautario; Le Noci; Altinier (dal 23' st Gallegos), Defendi. A disposizione: Crispino, Donnarumma, Palma, Perna. All. Colella.

Lumezzane: Dalle Vedove; Carlini, Biondi, Monticone, Benedetti; Franchini, Gatto (dal 20' sr Sevieri), Maita; Quaggiotto (dal 9' st Braschi), Gabriel (dal 1' st Cremaschi); Ekuban. A disposizione: Pasotti, Coulibaly, Galuppini, De Paula. All. Marcolini.

Arbitro: Vesprini di Macerata.

Note: ammoniti: Altinier, Quaggiotto, Gatto, Verachi. Espulsi: Franchini al 28' pt. Angoli: 9-0 per il Como.