Patarò Lumezzane vittorioso sul Grande Milano
di Pietro Zatti

Al Rossaghe il quindici di Mike Gosling chiude i conti con i meneghini già nel primo tempo, mettendo a segno con un 45-13 l'undiciesima vittoria consecutiva 

 
Sono undici di fila le vittorie per il Patarò Rugby Lumezzane, che riscatta la sconfitta dell'andata con Grande Milano grazie a una solida prestazione (45-13 il risultato finale).

Una vittoria netta che matura contro la quarta forza del campionato, con i rossoblù che faticano soltanto nella primissima fase iniziale, sprecando tre ghiotte occasioni e subisce un calcio di punizione dai meneghini al 13'.

La reazione locale non tarda ad arrivare e al 20'l'apertura Locatelli consegna l'ovale al flanker Rizzotto per il deposito in mezzo ai pali. Poi, il centro Scaramella non fallisce il calcio del 7-3.

La squadra di coach Gosling si sblocca: al 24' è Locatelli a infilarsi e Scotuzzi a realizzare, mentre al 30' la meta è di Rizzotto (con Scaramella che trasforma ambo i calci per il 21-3).

Grande Milano risponde dalla piazzola, ma al 38' i valgobbini sfruttano un veloce avanzamento del pack e costruiscono la manovra che porta l'ala Raza a segnare il 26-6 del punto bonus che chiude il primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia e in otto minuti arrivano altre due mete: prima con Tamburri imbeccato da Scaramella, quindi con Costantini che libera la strada al compagno di squadra Zaffino.

Scotuzzi firma al 16' la sua doppietta personale e al 26' Borzone realizza l'unica marcatura milanese di un matche che si conclude 45-13.

Ora la pausa pasquale, quindi per il Patarò Lumezzane l'ultima trasferta della regular season, domeniac 27 aprile a Sondrio.
 
SPOGLIATOIO
"La partita è durata solo venti minuti - dice coach Mike Gosling -, il tempo che abbiamo impiegato per alzare il ritmo. Non appena abbiamo accelerato siamo riusciti a siglare tre belle mete frutto del lavoro sul sostegno che abbiamo fatto questa settimana.

Anche in mischia chiusa non abbiamo avuto problemi e oggi si sono visti i progressi fatti durante la stagionale. Abbiamo innestato la marcia giusta per i play off, ma mancano ancora due partite al termine della regular season".


RUGBY LUMEZZANE - GRANDE MILANO  45-13 (26-6 pt)

Patarò Rugby Lumezzane: Tamburri; Raza (1’ st Masgoutiere), Scaramella, Zaffino, Costantini,  Locatelli (15’ st Cudicio), Cittadini; Cuello (1’st Bellandi), Cropelli (1’ st Seminara), Rizzotto (27’ st Bettinsoli); Scotuzzi, Montini; Piciaccia, Zoli (9’ st Cairo), Vitrani (31’ st Cavagna). Allenatore: Michael Gosling.

Grande Milano: Lagoussis (20’ pt Todini); E.Cederna, L. Cederna, Lenzi, De Simoni, Borzone, Colombo; Guizzetti, Mantovani (28’ pt Ammendola), Boggioni; Mc Allister, Morabito; Cominotto, Baraggia, Parisi. A disposizione: Porreca, Vicenzo. Allenatore: Giovanni Ragusi
Arbitro: Bertelli (Ferrara).

Marcatori: pt 13’ c.p. Borzone, 20’ m Rizzotto tr. Scaramella, 24’ m Scotuzzi tr. Scaramella, 30’ m Rizzotto tr. Scaramella,  36’ c.p. Borzone , 38’ m Raza; st 5’ m Tamburri tr. Scaramella, 8’ m Zaffino, 16’ m Scotuzzi tr. Scaramella, 26’ m Borzone tr. Borzone.

Note: spettatori 400; Man of the Match: Vitrani; cartellini gialli: 39’ st Cittadini.