Altri lavori per il vecchio Mulino di Marmentino
di Erregi

Rientra nel Piano di sviluppo locale "Gal Gölem" l'ulteriore intervento in località Valle delle Melle a Marmentino, che permetterà il restyling anche dell'esterno del Mulino




Grazie all'avvenuto finanziamento del Piano di Sviluppo Locale "Gal Gölem", i lavori di restyling al vecchio Mulino in Valle delle Melle, a Marmentino, potranno coinvolgere anche l'area esterna e il canale di approvvigionamento.

Obiettivo è soprattutto di incentivare le attività turistiche della zona, sempre tenendo in grande considerazione la particolare valenza storico-architettonica dello stabile, il cui interno è già tornato a nuova vita e la cui gestione è stata affidata all'assciazione "Versanti".

Secondo il progetto preliminare, per questo nuovo step dell'intervento la spesa complessiva era stata stimata in 80 mila euro e, ottenuto il finanziamento, il contributo assegnato a Marmentino è di oltre 61.700 euro, pari al 90% dell'importo ammesso.

Non resta che passare alla fase di appalto delle opere, che favorirà l'operatore economico che proporrà il prezzo più basso e quindi più vantaggioso per il Comune.