I videogames protagonisti oggi al festival 'Golconda'
di Erregi

Oggi va in scena ai Capannoncini del Parco del Mella l'evento "Non è tempo di eroi" con sfide a colpi di joystick, aperitivo con dibattito sui videogames e una mostra


Decisamente eclettica questa 2° edizione del festival culturale Golconda, curato dai giovani volontari dell'associazione gardonese "Il Capannone": da Aldo Busi, Simone Regazzoni, appuntamenti cinematografici, quindi Franco Bolelli e ora i videogames.

Per tutto il pomeriggio di questa domenica 13 i Capannoncini del Parco del Mella saranno monopolizzati dal magico mondo dei videogiochi, grazie anche alla collaborazione del gruppo di volontari con il negozio locale "Open Games".

Si comincia alle ore 15 con "Sfide a colpi di joystick", che metterà alla prova i partecipanti e gli appassionati.

Campi di battaglia sono i videogames considerati migliori, quelli che piacciono di più al pubblico e, terminata la competizione, alle 17.30 è atteso un aperitivo dal titolo "Eroi formato pixel", con confronti e dibattiti tra patiti di questo passatempo.

Per tutto il pomeriggio sarà ancora visitabile l'esposizione "(Super) Ordinary mirrors" curata da Simona Ricci e Luca Bonini.