Sul circuito di Aragon torna in sella Lorenzo Zanetti
di Pietro Zatti

Nel weekend secondo appuntamento col Mondiale di Supersport, ma per il 26enne pilota di Lumezzane sarà l'esordio dopo la caduta nelle prove di Philipp Island


Ormai è alle spalle il brutto incidente occorso a Philipp Island al campione lumezzanese Lorenzo Zanetti: una caduta che costrinse il pilota 26enne a saltare la gara d'esordio.

I medici gli hanno dato parere positivo per rimontare in sella alla sua Honda CBR 600 (Team Pata Racing) e prendere così parte al secondo appuntamento motoristico della Supersport, in programma questo weekend sul circuito spagno di Aragon.

Nelle prove del Gran premio d'Australia Lorenzo Zanetti si era fratturato il dito medio della mano sinistra. Rimontanto in moto per una ventina di giri sul circuito di Imola, il pilota triumplino ha fatto sapere di sentire ancora un po' dolore, ma la voglia di essere presente era troppo forte.

Dopo l'aperitivo australiano di fine febbraio, ora il Mondiale comincia sul serio con una serie di gare a distanza ravvicinata l'una dall'altra, partendo proprio dal circuito spagnolo, uno dei preferiti da Lorenzo Zanetti.

Domani le prove ufficiali alle ore 15.55 (diretta Italia 2), domenica 13 aprile la gara con start alle 11.40 (diretta Eurosport).