Il Patarò in trasferta a Torino per un posto ai play-off
di Pietro Zatti

Vigilia importante per i rossoblù di Lumezzane, che domani con una vittoria sul campo di Settimo Torinese potrebbero conquistare l'accesso matematico alla griglia per la serie A


Calcio d'inizio domani alle 15.30 sul campo del Settimo Torino per la capolista Patarò Lumezzane, pronto per una partita che può valere l'accesso matematico ai play-off.

Una gara più pericolosa di quanto suggerisca il 7° posto occupato in classifica dai torinesi, che lo scorso novembre tolsero all'Asr Milano l'imbattibilità stagionale.
 
"Non possiamo concederci momenti di buio - avverte coach Mike Gosling -, perché il Settimo è una buona squadra, è un campo difficile ma noi cerchiamo una vittoria con bonus per guadagnarci definitivamente un posto nei play off e non avere l’assillo di  dover fare il punto di bonus nei prossimi incontri".

L’osservato speciale di questa domenica sarà Pablo Chiappini, il mediano d'apertura italoargentino, ex di Brescia, Rovigo e Catania, micidialmente preciso della piazzola (all’andata punì i valgobbini infilando un calcio di punizione e due trasformazioni), abile regista della cavalleria, oltre che del gioco al piede.

Disciplina e rigore chiede il gallese Gosling al suo quindici. Una formazione ancora orfana del proprio capitano Gaston Cuello, dei lungo degenti Colosio, Gabba e Medici e  di Valentino Cerri che fa i conti con una fastidiosa pubalgia.

La probabile formazione del Patarò Lumezzane: Tamburri; Masgoutiere, Scaramella, Zaffino, Raza, Locatelli, Cittadini; Bellandi, Ghizzardi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Piciaccia, Zoli, Vitrani. A disposizione: Costantini, Cudicio, Cairo, Peveroni, Bugatti, Seminara, Bosio.

La classifica: Lumezzane 80; Asr Milano 76; Parabiago 61; Grande Milano 48; Caimani Rugby e Sondrio 45; VII Torino 38; Marco Polo Cus Brescia e Biella 33; Lecco 32; Rovato 21; Asti 9.