A Marcheno un gran prix sulla scacchiera
di Erregi

Continuano le proposte della scuola di scacchi "Torre & Cavallo", in collaborazione con l'Istituto comprensivo e l'amministrazione comunale di Marcheno: la prossima il 13 aprile 


È attesa per domenica 13 aprile la settima tappa del "Gran Prix", il torneo semilampo di scacchi proposto dalla scuola "Torre & Cavallo" a Marcheno, presso l'auditorium di via Madonnina (inizio ore 14.30).

La proposta nasce dalla collaborazione della scuola di scacchi con l'Istituto comprensivo e con l'amministrazione comunale ed è aperta alla partecipazione di tutti, al costo si soli 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini.

Queste le regole: verranno disputati 7 turni di gioco di 15 minuti per ogni giocatore e gli abbinamenti degli avversari seguiranno il sistema italo-svizzero, mentre la classifica seguirà il metodo Buholz. Al termine di un pomeriggio tra ingegno e strategia, poi, sono attese le premiazioni.

Per iscriversi o saperne di più basta collegarsi al sito della scuola di scacchi o telefonare ad Aristide al 338.8393292.