Domani la riparazione al cassonetto saretino
di Redazione

La segnalazione di un lettore mostra un cassonetto dell'indifferenziata, di fronte all'oratorio di Sarezzo, con la pattumiera che si è accumulata anche fuori


Ci è arriva in redpreazione da parte di un lettore una segnalazione corredata da fotografia, che documenta il mancato ritiro della spazzatura presso un cassonetto sul tetrritorio di Sarezzo.

Si tratta di un cassonetto dei rifiuti indifferenziati collocato lungo la Sp 345, proprio di fronte all'ingresso dell'oratorio "Gesù Buon Pastore".

Non si conoscono le cause di questo ritardo, che evidenziamo in pagina perché la segnalazione venga raccolta da chi di dovere (Asvt), affinché il decoro urbano venga quanto prima ristabilito.


----------- Aggiornamento ore 12.40 -----------

Dopo la segnalazione di un nostro lettore, il Comune di Sarezzo ha prontamento avvisato Asvt, che ha fatto sapere il motivo del mancato svuotamento del cassonetto.

Lo stesso ha dei problemi meccanici e nel pomeriggio verrà svuotato manualmente e momentaneamente sigillato, in attesa della riparazione che verrà fatta domani.

Da mercoledì 2 aprile il cassonetto in questione posto dinanzi all'oratorio di Sarezzo sarà nuovamente inserito nella gestione ordinaria.

Inoltre, il Comune di Sarezzo invita i cittadini a rivolgergsi ai Servizi di comunicazione per inoltrare eventuali segnalazioni, reclami, suggerimenti (tel. 030 89 36 211).