Marsilio Gatti candidato del Prc per Villa Carcina
di Paolo Gilberti

Il 59enne Marislio Gatti si candida come sindaco per Villa Carcina alle elezioni del prossimo maggio, raccogliendo anche i membri del gruppo consigliare "Liberamente"


Marsilio Gatti, capogruppo di Rifondazione Comunista in consiglio comunale, sarà il prossimo candidato sindaco per il PRC a Villa Carcina.

Gatti, classe 1955, pensionato ed ex operaio alla Almag, si ripropone alla cittadinanza con un'arma in più. Nella lista presentata per le elezioni del prossimo 25 maggio, Gatti ha inglobato membri del gruppo consigliare "Liberamente" che ha deciso di non ripresentarsi alle prossime elezioni.

Nel 2009 la lista di Gatti aveva ottenuto 392 voti (pari al 6.21%), mentre la lista "Liberamente", guidata da Valter Saresini, aveva ottenuto 420 voti (pari al 6.66%). L'unione delle due liste di sinistra, dà la possibilità a Marsilio Gatti di poter ottenere almeno il doppio dei voti presi nel 2009.

Marsilio Gatti ci tiene a ricordare le azioni condotte negli ultimi anni. "Citiamo l'attuazione del servizio funebre convenzionato, la raccolta di firme per il referendum sull'acqua come bene pubblico, la battaglia per non vendere l'area edificabile di Via Gramsci e quella contro la cementificazione di via Garibaldi e via Fucine (a Carcina), sottoposte a un progetto di realizzazione di circa 250 appartamenti a scapito di 103.000 metri quadrati di zona verde".

Nelle prossime elezioni amministrative a Villa Carcina - prosegue Gatti - ad esclusione di Rifondazione Comunista, si presenteranno altre liste, che se si toglie la rivalità che le contrappone potrebbero benissimo unirsi in un solo gruppo visto che sono culturalmente uguali. In cinque anni di governo Pdl, Lega e Crescere Insieme (Pd) hanno fatto fronte comune nel distruggere il territorio comunale".