Carambola tra scooter e auto: morto un 44enne di Concesio
di Redazione

E' praticamente morto sul colpo il lumezzanese (residente a Concesio) Cristoforo Blanchetti, che ieri all'una di notte è stato investito a Casazza da una Opel mentre procedeva con il suo scooter


Non ce l'ha fatta il 44enne Cristoforo Blanchetti residente a Concesio (dove lavorava al Brico Center) ma originario di Lumezzane, coinvolto ieri in un incidente lungo via Stretta, nel quartiere cittadino di Casazza.

L'uomo era a bordo del suo scooter quando una Opel Meriva ha cominciato a sbandare verso destra all'altezza del ristorante Emy: l'auto è finita contro il muro laterale ed è poi carambolata in mezzo alla strada, proprio mentre Cristoforo Blanchetti sopraggiungeva in senso contrario.

Un impatto molto violento che ha fatto incastrare lo scooter tra la ruota posteriore e il baule dell'auto.

Immediato l'intervento del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimare l'uomo, trasportandolo subito all'ospedale Civile dove ne è stata constatata la morte.

Un incidente causato dal guidatore della Oper Meriva, un 34enne di origini moldave che la polizia ha appurato fosse alla guida ubriaco, con un tasso alcolico nel sangue ben oltre la norma (nel giro di un paio di giorni il risultato deifnitivo).

Cristoforo Blanchetti lascia due figli, un fratello e due sorelle. La salma è stata ricomposta presso la sala del commiato Benedini a Lumezzane Sant'Apollonio. Domani (lunedì 31 marzo) alle ore 15 presso la chiesa di Gazzolo si terranno i funerali.


Foto 2 "Giornale di Brescia".