Dama e scacchi per allenare i ragazzi marchenesi
di Erregi

Continuano le proposte del "Circolo della Mente", nato dalla collaborazione tra il Comune, la parrocchia e la scuola di Marcheno e la scuola di scacchi "Torre e Cavallo" 

 
Appuntamenti aperti a tutti per ogni giovedì, per trascorrere una serata diversa, divertente e stimolante, all'insegna dell'astuzia ma anche della correttezza, seppur nella competizione. Questa la proposta avviata lo scorso giovedì dal "Circolo della Mente".

Con l'oratorio di Marcheno come ring per le diverse sfide, che comprendono la dama, gli scacchi e forza 4, l'amministrazione, l'istituto comprensivo, la parrocchia e la scuola di scacchi "Torre e Cavallo" propongono dalle 20 alle 23 di ogni giovedì un'iniziativa che dia "Scacco matto alla noia".

Gli appuntamenti del giovedì sono aperti a tutta la cittadinanza, senza limiti d'età e anche a quanti non hanno grande esperienza, con obiettivo soprattutto il coinvolgimento dei giovani e dei piccoli, che trarranno giovamento dall'avvicinamento a giochi di logica e strategia, nell'ambiente protetto dell'oratorio.