Le elezioni spiegate stasera a Lumezzane
di Redazione

Stasera alle 19.30 al teatro Odeon ha inizio un incontro nel quale segretario generale e funzionari comunali spiegheranno adempimenti e novità in vista delle elezioni di maggio


Stasera alle ore 19.30 presso il teatro Odeon di Lumezzane ha inizio un incontro per chiarire i principali adempimenti e le più importanti novità in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio.

Una data nella quale i valgobbini insieme ad altre 14 municipalità triumpline (tutte eccetto Collio, Bovegno e Nave) saranno chiamati alle urne per rinnovare i rispettivi amministratori.

Inoltre, la data sarà concomitante per tutti gli italiani anche relativamente a rinnovo del Parlamento Europeo.

Nella serata odierna il segretario generale e i funzionari del Comune di Lumezzane faranno luce sulla presentazione delle liste dei candidati, le cause di incandidabilità ed ineleggibilità degli stessi, le nuove norme in materia di incompatibilità degli incarichi politici e di pari opportunità nell’accesso alle cariche politiche, le regole e sanzioni previste per la campagna elettorale. 
 
I partiti e i movimenti politici del territorio, e tutti coloro che siano interessati a  partecipare alla competizione elettorale o che vogliano comunque approfondire la propria conoscenza della materia, sono invitati a intervenire. 

Durante l’incontro sarà possibile porre le proprie domande o richieste di chiarimenti. 
 
Qui la scaletta della serata.