Cesare Sambrici è il candidato sindaco per Caino
di Rosa Casari

La lista "Alternativa civica" che in questi mesi ha svolto sul territorio diverse iniziative per conoscere gli intenti della cittadinanza ha scelto come candidato sindaco il 39enne Cesare Sambrici


Dopo la presentazione di sabato 8 marzo e dopo un'accurata consultazione, la lista "Alternativa civica"  ha scelto il suo candidato sindaco: si tratta del 39enne Cesare Sambrici, sposato, con due figli e titolare di un'attività in proprio nella vendita del caffè.

Da più di vent'anni inserito nel mondo del volontariato, Cesare Sambrici è attuale vicepresidente dell'Avis Nave-Caino, consigliere provinciale Avis, presidente del Consiglio d'istituto Nave-Caino, consigliere direttivo della Polisportiva Caino e già impegnato come consigliere di maggioranza nel quinquennio 1999-2004. 

"Con un eventuale ulteriore impegno amministrativo - dice il candidato sindaco - purtroppo dovrò abbandonare qualche incarico, ma un volontario rimane sempre un volontario, anche senza titoli. Qualora venissi eletto sarò sempre disponibile ad aiutare anche senza incarichi personali gli amici che in questi anni mi hanno sempre accompagnato nel mondo del volontariato.

La nostra lista civica - prosegue il 39enne Sambrici - nasce dalla volontà profonda sentita da tutti di superare le divisioni del passato: infatti, abbiamo redatto una carta d'intenti stilata dopo diversi incontri aperti a tutta la cittadinanza.

Nella nostra lista ci sono persone molto competenti, donne e uomini, anche nuovi alla politica, giovani e meno giovani, un giusto connubio tra chi ha esperienza e chi vuole impegnarsi per la prima volta con grande entusiasmo per il bene del nostro paese".

Un giusto mix di futuri candidati consiglieri e un numeroso gruppo di persone competenti e unite che gravitano attorno a questi per un'azione amministrativa molto limpida.

"Non prometteremo miracoli o grandi opere - aggiunge il neocandidato sindaco di Caino -: il nostro obiettivo è mantenere i servizi e le strutture attuali (per un paese piccolo come Caino questo è già un grosso impegno). La parola d'ordine è 'ascoltare', ricostruire il tessuto sociale e, nel limite del possibile, dare valide risposte concrete.

Glii amministratori hanno il dovere di esser costantemente vicini ai cittadini, vicino alle nostre numerose associazioni di volontariato (grandi risorse per un paese piccolo come Caino che per il volontariato si è sempre distinto) e vicino alle realtà produttive".

"Alternativa civica" si ponte dunque come nuova realtà per le prossime elezioni comunali di Caino, con Cesare Sambrici a guidare un gruppo eterogeneo all'inerno del quale i più giovani si sono già attivati per realizzare diverse iniziative di comunicazione, partendo da un profilo facebook e un sito internet che sarà presto online per poter raggiungere tutti i cittadini anche in rete.