'Dote Scuola': sono aperte le domande
di Erregi

 Da qualche giorno è stato aperto il bando della Regione Lombardia per richiedere contributi alle spese scolastiche. Torna la "Dote Scuola" per le famiglie in difficoltà


Ci sarà tempo fino al 22 di maggio per presentare la propria domanda e provare ad accedere al buono scuola e ai contributi per l'acquisto dei libri di testo. Così si sviluppa la Dote Scuola 2014, rivolta alle famiglie meno abbienti, con un a dichiarazione Isee uguale o inferiore a 38 mila euro.

Destinatari sono i nuclei famigliari al cui interno ci siano alunni iscritti alla scuola elementare, media e superiore, con particolare attenzione e contributi specifici agli studenti portatori di handicap e disabilità. Oltre al buono scuola, poi, sono previsti contributi per l'acquisto di libri di testo.

In questo caso, però, i destinatari sono solo gli alunni di medie e di prima o seconda superiore, a patto che il reddito Isee della famiglia sia uguale o inferiore a 15.458 euro. Tutte le informazioni ulteriori si possono trovare rivolgendosi direttamente a scuola o al comune di appartenenza.

In alternativa, poi, è a disposizione anche una sezione dedicata sul sito della regione oltre alla pagina sull'istruzione e l’indirizzo dote.scuola@regione.lombardia.it.