Accesso digitale: 'Il Lume della Ragione' 24 ore su 24
di Luigi Zanardelli

Dalla scorsa settimana la sala studio di via Rosmini a Lumezzane Premiano rimane aperta 24 ore su 24 grazie a un dispositivo con impronte digitali che garantisce un accesso sicuro


"Il Lume della Ragione" sempre aperto con l'accesso digitale. Succede dalla settimana scorsa presso la struttura di via Rosmini a Premiano, frazione di Lumezzane.

Cresce sempre più la realtà nata dalla volontàdi alcuni giovani valgobbini di offrire agli studenti un luogo di studio commune e dallo scorso anno anche uno spazio di coworking per chi inizia una nuova attività.

Le migliorie apportate alla strutura sono continue: ultima in ordine di tempo quella che riguarda proprio l'installazione di un dispositivo che riconosce le impronte digitali degli utenti registrati all'associazione, consentendo loro l'accesso 24 ore su 24.

"Si tratta di un obiettivo inseguito da tempo da parte del consiglio direttivo - spiegano i responsabili -, anche perché finora la sala studio rimaneva aperta secondo determinati orari e dovendosi adeguare a una serie di turni da noi programmati".

Una nuova serratura installata tramite un autofinanziamento e che consentirà l'acceso continuativo alla struttura, oltre che un incremento del livello di sicurezza.