Taglio di alberi, ramaglie e pulizia accanto al Mella
di Redazione

Le squadre della Protezione civile saretina e lumezzanese si sono messe al lavoro nel weekend per la bonifica dell'argine del Mella a Sarezzo e la pulizia delle zone circostanti  Guarda le foto


Ancora al lavoro lungo la pista ciclabile del Mella i volontari della Protezione civile di Sarezzo e Lumezzane sia sabato che domenica.

Un lungo lavoro di pulizia dell'argine e delle zone limitrofe alla pista ciclabile che corre accanto al fiume triumplino in corrispondenza del centro tennis di Sarezzo.

Interventi sempre realizzati all'interno dell'operazione "Fiumi Sicuri 2014" che tantissimi volontari in tutta la provincia di Brescia stanno compiendo in questi weekend di marzo lungo le sponde fluviali de territorio.

Le due squadre guidate da Silvano Marinelli ed Emilio Gozzini si sono coordinate per tagliare alberi, raccogliere ramaglie, pulire dai rifiuti, sfoltire il verde, esempio di cittadinanza attiva e di un lavoro che le Procivili compiono silenziose e invisibili tutto l'anno.

Realtà formate da volontari, che svolgono un grande servizio per la comunità e spesso sostenute dalla generosità di privati, che sopperiscono alle poche risorse degli enti comunali, donando materiali e mezzi altrimenti impossibili da acquistare.


Fotografie Andrea Medaglia.